foto1

                                                                                                 MESI VARI 2019
   OTTOBRE/NOVEMBRE 2019
 
MAGGIO/GIUGNO/AGOSTO 2019

La fine di maggio e inizio di giugno penso si stato il periodo migliore dell'anno, sia per il tempo che per la quantità di catture effettuate, il finale di maggio ha riservato ad Alessandro e Claudio ogni genere di cattura, sia a vertical jigging che a spinning, addirittura  mi raccontano di un epica battaglia filmata, di Claudio che mentre effettuava popping, un tremendo Tarpon lo attacca, e dopo un duro combattimento lo cattura, in attesa del materiale pubblico l'unica foto che mi ha mandato.


Io in questo mese mi dedico ad esplorare un po Cuba, alla ricerca di nuovi territori dove pescare Baracoa, Santiago de Cuba, ma mi scontro con una dura realtà per noi che peschiamo a spinning, il sottoriva è costantemente battuto da pescatori subacquei, che tolgono tutti i pesci, solo a la Boca, nell'ingresso della baia di Nuevitas dove ci sono forti correnti ho visto catturare diversi tarpon e carangidi, ma nulla di paragonabile al Cayo Santa Maria.
Alla fine sono costretto a dedicarmi a delizie culinarie, e a pescare aragoste, e di sera dare da mangiare ai nostri amici squali.
Per vedere il filmato clicca qui


                                          


I primi giorni di Giugno il luna crescente il Cayo Santa Maria era letteralmente invaso dai pargo (snapper) la corrida era ormai iniziata per poi culminare con la luna piena.
I primi ad arrivare al Cayo, sono stati Marco, Pietro, Carlo e Giorgio che a vertical jigging effettuano una grande quatità di catture.
Anche il periodo è propizio per le cernie, che in questa stagione stazionano a basse profondità, dai 25 ai 35 metri, effettuano anche una bella cattura di un African Pompano.


                   

     
                               
           

8-19
                                               

Io arrivo il 9 per pescare con Davide e Enrico, la giornata è buona comincia con un leggero scarroccio, ma poi la brezza aumenta, è una giornata spettacolare un sussegursi di catture, pargo cernia, cernia pargo un continuo, pochi barracuda, nell'intera giornata perdiamo solo due jig, totalizziamo al fine della giornata un 200 kg. di pesce, ma le continue catture mettono a dura prova il mio ambraccio che si blocca con un crampo tremendo.

             
                         
  

              
            
 
             


              
                  
                 

La mia pesca purtroppo finisce qui, ma Davide e Enrico continuano, sempre catturando a manetta pargo e cernie, realizzando anche catture differenti, un bel King Mackerelle, e altri bei pesci.

                      

Per vedere il filmato clicca qui

Anche con la barca da spinning si divertono molto, Davide da il massimo con un bellissimo tarpon e tanti pargo di buone dimensioni.



Per vedere il filmato clicca qui

Purtroppo devo rinunciare all'uscite con Armando, ma vi metterò alcune foto e filmati.

Nel mese di Agosto è stata la volta di Valentino e Giulio, per me è sempre un piacere organizzare per dei giovani pescatori che vogliono ampliare le loro esperienze.
Valentino e Giulio si sono proprio divertiti al Cayo Santa Maria, le più grosse catture le hanno effettuate a Vertical Jigging, dove veri e propri treni alla fine hanno spaccato tutto, ma nel gioco ci stà

                                         

                                                 

                                       

 

                                       



Anche dalle barche piccole hanno avuto le loro soddisfazioni, con il sogno di catturare il mitico tarpon, dopo innumerevoli slamate, molti tarpon sono stati catturati.

                               

                                

                                 

                                 

                                

Anche da terra le catture sono state abbondanti, vi mostro alcune foto con una bellissima cubera.

                             




PER VEDERE IL FILMATO CLICCA QUI


Pescare a Cuba, oltre ad essere un sito sulla pesca sportiva è anche un aiuto per organizzare la tua vacanza a Cuba, qualunque essa sia.
Oppure una giornata diversa ed esclusiva per te e tutta la tua famiglia, qui alcune immagine della giornata che ho organizzato per Paolo e la sua bella famiglia, concordando con Capitan Camiro e la Marina, un pò di pesca, escursione e snorkelig, in cui si sono molto divertiti.

                                                 

                                                            





                                                                       








PER VEDERE IL FILMATO CLICCA QUI