foto1

Index.html                          


                                                                                                                

MESI VARI 2024

Nel 2024 a Aprile Walter e Maribel aprono le danze, effettuano innumerevoli catture, appassionato di spinning, Walter pesca nel Ticino vicino a casa mia e dalla prima volta che gli ho organizzato una pesca a Cuba, è affascinato come me di questi luoghi e quasi ogni anno ci ritorna.
 

                              


                        

                                  

              

                            

                

A metà aprile arrivano anche i miei amici Gianni e Maurizio, anche loro pescano da terra realizzando buone catture a spinning.

 
                                           

         

     
                                
A Maggio è il mio turno con gli amici Antonio, Marco, Eugenio e Franco peschiamo a vertical jigging, la pesca che più mi piace.
Soggiorniamo in un bellissimo hotel a 5 stelle dove con una buona mancia ci cucinano il pesce appena catturato sia al ristorante che sulla spiaggia un vera delizia.
  

                   

            





Purtroppo le condizioni non sono le migliori per il vertical jigging, calma piatta senza una bava di vento.
Per il vertical jigging è essenzaile che la barca si muova per esplorare lunghi tratti, e trovare poi il posto e l'altezza giusta dove stazionano i pesci.
Non ci scoraggiamo e il gruppo comunque effettua delle belle catture.




      
 







             


  


























                                                                                                                                   
Nel mese di Agosto Valentino e la sua ragazza decidono di fare le loro vacanze a Cuba, io gli organizzo un paio di uscite, dove si divertono molto.
Un Tarpon bellissimo fa vincere la sfida Tarpon alla sua ragazza ma anche lui si rifà con uno piu piccolo, e altri 4 di cui uno enorme si slamano.
Nell'altra uscita va solo Valentino a fare un po di slow jigging e effettua un mare di catture, ma mi manda solo due foto, perchè non trovava tempo per fotografare.
Anche da terra cattura un bellississimo tarpon, carangidi e barracuda.




Nei mesi estivi organizzo a Massimigliano e al suo amico, e a Nicolò
un uscita realizzando il suo sogno  catturare il mitico Tarpon mi manda due foto.



Il mese di ottobre purtroppo non ci ha permesso di eseguire il programma prefissato, forti venti e il mare in burrasca hanno pregiudicato le nostre uscite con la barca, nonostante il mare grosso io è Marco abbiamo provato un uscita con la barca piccola per un popping alle cubere,  ma le onde e il vento, hanno attuito il rumore della nostra esca, e i pesci non sono usciti dalle loro tane, abbiamo ripiegato poi in acque più basse catturando alcuni Pargo.
Comunque il Cayo offre sempre un alternativa, e ci siamo dedicati alla pesca da terra, e caturato qualche aragosta da farci cucinare in Hotel.